Vai al contenuto

Caterina Balivo: tutto quello che non sai sulla conduttrice tv

Caterina Balivo

Ecco cosa c’è da sapere su Caterina Balivo: la gravidanza, l’amore e alcune curiosità sulla bellissima showgirl, conduttrice e giurata.

Caterina Balivo è uno dei volti più conosciuti del piccolo schermo italiano, in cui ha fatto il suo ingresso poco più che ventenne conquistandosi ben presto la fama di conduttrice a tutto tondo. Scopriamo di più sulla bellissima showgirl prima, e poi conduttrice (e giurata di Il Cantante mascherato) e sulla sua vita privata!

Chi è Caterina Balivo: la scheda

Nome e cognome: Caterina Balivo
Data e luogo di nascita: 21 febbraio 1980, Napoli
Segno zodiacale: Pesci
Professione: Conduttrice televisiva
Marito: Guido Maria Brera
Sorelle: Francesca Balivo, Sarah Balivo
Genitori: Maria Rosaria e Salvatore Balivo
Social: Instagram

CATERINA BALIVO
CATERINA BALIVO

La biografia e la carriera di Caterina Balivo

Classe 1980, Caterina Balivo è nata in provincia di Napoli il 21 febbraio sotto il segno zodiacale dei Pesci. Cresciuta ad Aversa, in provincia di Caserta, si affaccia al mondo dello spettacolo nel 1999 con Miss Italia, concorso che la vede classificarsi al terzo posto (avrebbe vinto Manila Nazzaro).

Ha iniziato la sua carriera in Rai nel 1999, subito dopo il concorso, come valletta di Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi nel celebre programma Scommettiamo che…?. Il successo in Rai arriverà anni dopo quando condurrà un programma tutto suo, Festa Italiana, nel pomeriggio dell’ammiraglia Rai. Nel 2010 dopo la chiusura di Festa Italiana inizia a condurre Pomeriggio sul 2 ottenendo ottimi ascolti. Per anni è stata poi il volto di Detto Fatto e poi di Vieni da Me, fino al 2020.

Dopo un periodo di pausa nel 2021 torna in tv come giurata nel programma condotto proprio dalla Carlucci, Il Cantante Mascherato e viene riconfermata anche per l’anno successivo.

Nel 2022, Caterina Balivo è sbarcata su La 7, diventando la conduttrice del game show Lingo – Parole in gioco, in onda nella fascia preserale, dal lunedì al sabato alle ore 18:50, a partire dal 12 settembre. A settembre 2023 torna sulla Rai alla conduzione di La volta buona.

La vita privata di Caterina Balivo

Dopo un lungo fidanzamento con Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro Antonio, Caterina Balivo ha trovato l’amore tra le braccia del manager finanziario Guido Maria Brera. Caterina Balivo e il marito si sono sposati nel 2014 con una cerimonia intima e privata nella magica cornice di Capri, e hanno avuto i due figli Guido Alberto e Cora.

In un’intervista a Grazia ha raccontato che il loro primo incontro è stato un vero e proprio colpo di fulmine, anche se la showgirl non avrebbe dato troppo peso perché in quel periodo era molto corteggiata. Dopo una lettera recapitata a casa e una cena tête-à-tête hanno deciso di dirsi tutta la verità e iniziare la loro meravigliosa storia d’amore.

Chi è il marito di Caterina Balivo, Guido Maria Brera?

Guido Maria Brera è nato a Roma il 26 agosto 1969 sotto il segno zodiacale della Vergine. Nella vita si occupa di finanza e nonostante da ragazzino fosse un po’ sfigato – come spesso ha raccontato nelle numerose interviste – crescendo si è dato da fare per mostrare a tutti quello di cui era capace.

Dopo essersi trasferito a Londra ha fondato il Gruppo Kairos, il primo gruppo italiano specializzato nella gestione patrimoniale. Proprio grazie al suo impegno e all sua dedizione è stato più spesso annoverato tra gli italiani più ricchi. Oltre alla famiglia e al lavoro, però, nel 2014 ha pubblicato un libro – I Diavoli – per mostrare la sua vena artistica.

Dove abita Caterina Balivo?

Insieme a tutta la sua famiglia, Caterina Balivo si è trasferita da Milano a Roma e ha scelto una casa super chic e in stile retrò con una vista mozzafiato sulla Capitale. Come riportato da DiLei, l’intero appartamento – tra le vie più esclusive del centro città – si compone di arredamenti classici e ricercati.

Spicca in salotto, ad esempio, un grande tappeto persiano appoggiato su un parquet chiaro, perfettamente in tinta con le pareti total white e i soffitti altissimi. Insomma, tra eleganza e mobili raffinati, in casa Balivo non manca di certo il buon gusto!

Caterina Balivo in 8 curiosità

-Come si intuisce dalle foto presenti sul suo profilo Instagram, Caterina Balivo ama molto la montagna e spesso si reca in Trentino Alto Adige per andare a trovare i figli di suo marito, avuti da un precedente matrimonio.

-Dal 2002 è iscritta all’Ordine dei Giornalisti della Campania come pubblicista ma per via delle varie sanzioni e ammonizioni ricevute per non aver rispettato il codice deontologico che vieta di fare pubblicità commerciale, nel 2019 ha ritirato la sua iscrizione.

-È una grande fan di Maria De Filippi ed è riuscita a presentarsi alla conduttrice per la prima volta durante una vacanza in barca, per pura casualità!

-Ha paura degli aghi e per questo ha confessato di non aver voluto neanche l’epidurale durante il parto.

-Nonostante la visibilità ottenuta grazie ai suoi programmi in Rai, non sono conosciuti i guadagni di Caterina Balivo.

-Dopo la sua prima gravidanza ha perso un bambino, e lo ha raccontato in un’accorata intervista al Corriere della Sera.

-Durante il Festival di Sanremo 2017 ha scritto un post contro Diletta Leotta in cui diceva: “Non puoi parlare di violazione della privacy con quel vestito e con quella mano che cerca di allargare lo spacco della gonna”, in seguito si è scusata per quanto affermato.

-Dal 2008 ha un blog personale intitolato Caterina’s Secret in cui racconta gli avvenimenti della sua vita privata e di quella pubblica.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2023 17:23

Chi è Domenico Arcuri, “super commissario” durante l’emergenza Covid ed ex di Myrta Merlino